La Calabria a Monaco di Baviera

La Calabria a Monaco di Baviera

La Calabria a Monaco di Baviera

L’offerta turistica per lo sport all’aria aperta è variegata e ampia, coprendo diverse destinazioni dal mare alla montagna. L’obiettivo è rendere i territori più accattivanti in ogni stagione dell’anno.

 

Parte l’edizione 2024 di F.re.e, la principale fiera del turismo e del tempo libero della Baviera, in corso a Monaco fino al 18 febbraio. La manifestazione si concentra sul turismo avventuroso, sul benessere e sul tempo libero e vanta la partecipazione di oltre 900 espositori provenienti da oltre 50 paesi diversi, attirando più di 160.000 visitatori annualmente. Quest’iniziativa, avviata negli anni Settanta, offre una vasta gamma di prodotti e servizi per viaggi e tempo libero.

 

Turismo Fuori Stagione

Secondo una nota stampa della Regione, l’evento si focalizza sulla promozione del turismo durante i periodi meno affollati, per valorizzare non solo le classiche vacanze al mare, proposte durante i mesi di picco turistico, ma anche esperienze di tradizione, cultura e contatto con la natura, da vivere in diverse stagioni. La Calabria, in particolare, mira a valorizzare il proprio territorio, le coste, i parchi e le aree naturali protette, luoghi ideali per le attività all’aperto e il turismo avventuroso.